foto motore 2

Home > Prodotti > Gommoni RIB 4XC

Gommoni RIB 4XC design by Honda Marine

HONDA “THE POWER OF DREAMS”... è la forza dei sogni che cambia le cose.

Il progetto 4XC nasce dalla volontà di Honda Italia di concretizzare un sogno: realizzare una gamma di R.I.B.di categoria premium in grado di anticipare le aspettative dei clienti creando un nuovo segmento di mercato.

Gommoni 4xc Honda Marine

Il brand 4XC di proprietà di Honda Italia Industriale S.p.A., è l’acronimo di “For Excellence” ed intende soddisfare le esigenze di una marcata rappresentanza di diportisti che desiderano un prodotto con forte identità e di qualità superiore, veloce e sicuro, comodo e fruibile in tutte le condizioni.

Seguivamo un sogno, abbiamo raggiunto l’eccellenza.

DESIGN

Le peculiarità della gamma 4XC si notano sin dal primo sguardo, grazie alla singolare ed aggressiva streamline, alla forma rastremata dei tubolari e alle scelte cromatiche, che insieme rendono questi R.I.B. estremamente sportivi, accattivanti e immediatamente identificabili.

gommoni 4xc

I tre modelli sono il frutto del lavoro di un famoso designer che ha concretizzato il nostro sogno raggiungendo il target del progetto: avere un prodotto unico, di qualità, inconfondibile e contraddistinto da un marcato “family feeling”.

PERFORMANCE

La precisa e certosina progettazione dello scafo, del matching scafo-motore e il bilanciamento ottimale dei pesi ci hanno consegnato un mezzo che garantisce elevate prestazioni senza compromettere il comfort in navigazione e la facilità di utilizzo, semplice anche per i meno esperti grazie alle inusuali doti di stabilità, direzionalità e guidabilità.

gommone 4xc foto 3

I motori garantiscono in assoluto le migliori prestazioni in termini di consumi, emissioni di scarico e sonore.

SICUREZZA

La sicurezza e l’affidabilità hanno rivestito un ruolo di fondamentale importanza durante ogni fase progettuale. La gamma 4XC, infatti, si presenta dotata di grande visibilità anteriore sia in manovra sia in navigazione, e munita di strumentazione di navigazione e di bordo completa. Tubolari a 6 camere, doppia motorizzazione (ove possibile), impianto elettrico con comandi digitali delle utenze, sono solo alcuni esempi dell’importanza data agli aspetti di sicurezza e fruibilità del prodotto.

COMFORT

I comandi raggruppati in modo razionale ed intuitivo sulla consolle, la posizione di guida regolabile ed ergonomica, la grande direzionalità del mezzo e la funzione BLAST del motori rendono il mezzo fruibile e facile da utilizzare anche da persone non particolarmente esperte. Il “Soft Navigation System”, inoltre, permette di ridurre lo “slamming” del natante a tutto vantaggio del comfort di navigazione. Inoltre i motori particolarmente silenziosi rendono la navigazione piacevole ed in armonia con la natura circostante.

VIVIBILITÀ DEGLI SPAZI A BORDO

La zona living, riconfigurabile grazie allo stand-up regolabile, offre aree veramente ampie e fruibili a poppa, così come è per le cabine dei modelli H8 e H9 che risultano molto spaziose e ben ventilate.

PRESTAZIONI E PREZZI CERTI DEL PRODOTTO FINITO

Le prestazioni della gamma 4XC sono certificate dai nostri “Performance Bullettin”, così come i prezzi, che garantiamo sicuri e certificati per ogni configurazione.

GARANZIA

Garanzia integrale di 2 anni sullo scafo e 3 anni sui motori fornita da Honda Italia Industriale S.p.A.

Modelli

H7
H7

H7 (a partire da Euro 64.475): è un "center console" caratterizzato da un ampio prendisole a prua ed equipaggiato con il nuovo motore BF225, in grado di spingerlo fino a 40 nodi. Performance e fruibilità in ogni condizione, unite alla semplicità di gestione ed economia di esercizio. Mantiene lo stesso "family feeling" che caratterizza la gamma 4XC e la ricca dotazione di serie compreso il chartplotter.


H8
H8

H8 (a partire da Euro 82.309): leggermente più compatto del fratello maggiore, l'H8 non rinuncia, tuttavia, alla comodità della cabina interna, anche in questo caso spaziosa, ben ventilata e dotata di wc marino. Grandi spazi a poppa e comoda modularità della zona living. La duplice motorizzazione da 150 HP garantisce elevate performance ed estrema sicurezza in tutte le condizioni di utilizzo. Strumentazione di bordo completa e chartplotter.


H9
H9

H9 (a partire da Euro 131.125): il top di gamma 4XC è un "walk around" dotato di tutto quanto si possa desiderare: la cabina, facilmente accessibile, è ampia e ben ventilata, e dotata di WC marino. La strumentazione di bordo è completa di chartplotter touchscreen, e la doppia motorizzazione BF225 è in grado di spingerlo fino a 46 nodi. Di pregio anche i sedili di guida sportivi regolabili che assicurano comfort e divertimento senza confronti. I grandi spazi a poppa, anche grazie alla trasformabilità della zona living, conferiscono al battello una sorprendente abitabilità e fruibilità.


Tender foto 1

Tender 2